News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2017 · Ambiente

Comunicato stampa N° 22 del 19/1/2017

Sisma Italia Centrale, l'impegno della Provincia
"Grazie ai volontari", progetto per scuola a Teramo

«Siamo preoccupati e sgomenti per le recenti notizie relative alle vittime del maltempo e delle scosse sismiche nell'Italia centrale. Anche a Modena siamo impegnati,  in accordo con la Regione, negli interventi di emergenza anche con tanti volontari e tecnici sul posto che stanno facendo un lavoro difficile, in condizioni estreme che ringraziamo. Ora rafforziamo il nostro impegno per la ricostruzione».

Lo ha affermato Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, nel corso dell'incontro con i sindaci a tre anni dall'alluvione che si è svolto giovedì 19 gennaio nella sede della Provincia.

«Continuiamo la collaborazione - ha aggiunto Muzzarelli - con il Comune di Montegallo avviata già dall'estate scorsa; l'obiettivo è realizzare un centro servizi a sostegno della ripresa anche economica della zona ma in questi ultimi giorni abbiamo preso anche l'impegno di partecipare a una nuova iniziativa che prevede la progettazione come Provincia di una nuova scuola nel comune di Teramo».

Resta aperto il conto corrente di solidarietà della Provincia grazie al quale sono  stati raccolti finora oltre 80 mila euro.

Il conto corrente da utilizzare è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/1/2017
Numero
22
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 19 gennaio 2017
data di modifica: martedì 24 gennaio 2017