News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2016 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 382 del 5/8/2016

Violenza contro le donne, ancora gravissimi episodi
Costi: "fenomeno che si aggrava in modo inquietante"

«I recenti drammatici episodi di violenza contro le donne a livello nazionale, ripropongono ancora una volta, il problema di come contrastare un  fenomeno che non accenna a diminuire. Anzi, ora ci troviamo di fronte a una vera e propria escalation di crudeltà che sgomenta».

Lo afferma Maria Costi, vice presidente della Provincia di Modena con delega alle Pari opportunità, e componente del Tavolo per il contrasto alla violenza contro le donne.

«La rassegnazione non deve assolutamente prevalere - aggiunge Costi - anzi a questo punto serve uno scatto delle istituzioni, per affrontare il problema con maggiore decisione ed efficacia, come peraltro è stato evidenziato anche nel recente omicidio a Modena di Bernardetta Fella. Occorre, innanzitutto, prevedere nuovi strumenti di tutela e rafforzare le reti di protezione, a partire dai Centri antiviolenza che devono essere adeguatamente finanziati. Così come occorre evitare - conclude Costi - come a volte è successo, una certa sottovalutazione delle situazioni, in presenza comunque di segnali di pericolo evidenti».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/8/2016
Numero
382
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 5 agosto 2016
data di modifica: giovedì 17 novembre 2016