News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 272 del 23/5/2016

Castelvetro\2 - I seminari con Spike Wilner
Dai club di New York per far crescere i nuovi talenti

Favorire l'incontro di esperienze musicali diverse per far crescere i giovani talenti anche modenesi. E' questo l'obiettivo dei seminari del Castelvetro Jazz festival, in programma dal 2 al 5 giugno (informazioni su modalità e quote di iscrizione: Giacomo Barbari 349 4976403, giacomo.barbari@gmail.com, ratpackmusic@gmail.com).

I seminari si svolgeranno al Castello di Levizzano con la collaborazione di Spike Wilner, animatore del Greenwich Village di New York, dove gestisce i noti locali Smalls Jazz Club e il Mezzrow.

Per tre giorni il lavoro sarà sulla musica d'insieme, dagli strumenti alla voce; verranno poi creati piccoli gruppi e collettivi per sedute di due ore di musica, favorendo l'incontro tra giovani musicisti che si esibiranno la sera nel gran finale del 5 giugno in piazza Roma a Castelvetro.

Nel corso dei seminari, inoltre, verranno selezionati tre gruppi di giovani musicisti che grazie ad una borsa di studio, si esibiranno durante la stagione autunno e primavera 2016/17 allo Smallet presso il Loft 350, al Decano, a Piacenza al Milestone, al Torrione di Ferrara e nella rete di jazz club italiani.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2016
Numero
272
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 23 maggio 2016
data di modifica: mercoledì 25 maggio 2016