News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 176 del 27/3/2015

A Maranello e Prignano restano chiuse SP 41 e SP 21
Frane ancora in movimento, in corso le verifiche

Immagine corrente

A Maranello resta chiusa la strada provinciale 41 nel tratto tra Torre Maina e Puianello, interrotta dalla mattina di venerdì 27 marzo a causa di una frana. Dalle verifiche dei tecnici del servizio provinciale Viabilità è emersa una situazione particolarmente complicata visto che la strada, nel tratto danneggiato, percorre un crinale che ha ceduto da entrambi i versanti, provocando gravi danni al fondo stradale.

Il movimento franoso, che si era messo in movimento dalla nevicata del 6 febbraio e sul quale la Provincia era intervenuta ripetutamente per tenere aperta la strada, si è aggravato ulteriormente con il maltempo di queste ultime ore ed è tuttora in movimento; l'arteria, quindi, resta chiusa anche nei prossimi giorni in vista di un intervento di ripristino non appena le condizioni meteo e del versante lo consentiranno.

Situazione analoga a Prignano dove resta chiuso il tratto della strada provinciale 21 compreso tra l'incrocio con la strada provinciale 23 fondovalle Rossenna e Prignano a causa di un movimento franoso che ha provocato un cedimento della carreggiata.

Dopo un primo intervento effettuato giovedì 26 marzo la situazione si è aggravata in quanto la frana è tuttora in movimento. Anche in questo caso la strada resta chiusa in attesa di un assestamento del versante e per completare tutte le verifiche tecniche per programmare un intervento urgente.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/3/2015
Numero
176
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 27 marzo 2015
data di modifica: lunedì 30 marzo 2015