News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Sport

Comunicato stampa N° 431 del 27/7/2015

Sestola\3 - Il 30 agosto la mostra di bici d'epoca
L'epopea del grande ciclismo, l'evoluzione del mezzo

Questa estate a Sestola tutti gli appassionati delle due ruote potranno vivere le emozioni di ripercorrere l'evoluzione della bicicletta, dal '900 ai giorni nostri. Domenica 30 agosto, infatti, le strade della città saranno attraversate da una Mostra di bici d'epoca, organizzata dall'Unione Velocipedistica.

Corso Umberto I in particolare sarà trasformato in una mostra a cielo aperto, allestita dalle ore 9 alle ore 22, che racconterà le memorie del ciclismo e permetterà di toccare con mano il progresso della bicicletta nel tempo, ammirando contemporaneamente le bellezze architettoniche e naturali che Sestola notoriamente offre.

Nei modelli esposti lungo le strade cittadine sarà visibile ogni piccolo passo che le due ruote hanno compiuto, dall'introduzione del cambio di velocità all'uso di materiali innovativi, per migliorare l'estetica e le performance del mezzo che hanno permesso al ciclismo di restare uno degli sport outdoor più seguiti e sentiti dagli appassionati che ancora oggi scendono in strada a migliaia per applaudire le gesta dei grandi campioni quando passa la carovana del Giro d'Italia.

La mostra sarà inaugurata alle ore 10 da Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, e Marco Bonucchi, sindaco di Sestola, per dare il via alla vetrina di biciclette che si snoderà per tutte le vie del centro rendendo la cultura del territorio, sportiva e non solo, accessibile a tutti.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/7/2015
Numero
431
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 27 luglio 2015
data di modifica: mercoledì 29 luglio 2015