News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Sport

Comunicato stampa N° 243 del 29/4/2015

Venerdì 1 maggio Spilamberto per l'Expo 2015
La maratonina dell’Aceto Balsamico Tradizionale

Immagine corrente

Venerdi 1 Maggio, in occasione della festa dei lavoratori, appuntamento con la Maratonina dell'Aceto Balsamico Tradizionale, organizzata dal Comune di Spilamberto in collaborazione con UISP, Museo e Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, Botteghe di Messer Filippo e Associazione Genitori e Amici del Fabriani, con il patrocinio della Provincia di Modena.

La manifestazione, inserita nel programma provinciale e regionale delle iniziative legate di Expo, è legata al prodotto simbolo di Spilamberto, l'aceto balsamico tradizionale: durante la giornata sarà possibile visitare il Museo, aperto dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 (visite guidate alle 11,30 e alle 17), oltre al museo Antiquarium e al Torrione medievale.

La maratonina, manifestazione non competitiva su un tracciato di 12 chilometri aperta a tutti gli appassionati di podismo, alle famiglie e alle scuole, partirà alle ore 15 in viale Marconi, dove a partire dalle ore 14 si apriranno le iscrizioni (la quota  è di un euro per tutti). Speaker della manifestazione sarà Silvio Marchese.

Alle 15,30 partirà invece la camminata, con tracciati di 7,50 e 3,50 chilometri. Sono previste premiazioni con prodotti alimentari, buoni acquisto di Lupo Sport e buoni acquisto di Bertoncelli sas per i gruppi sportivi con almeno 8 partecipanti fino al 20° classificato.

Anche quest'anno saranno premiati i gruppi classe più numerosi con buoni per l'acquisto di materiale scolastico offerti da Coop Estense.

A tutti gli iscritti andrà comunque il premio di partecipazione, una confezione di aceto balsamico di Modena IGP del Duca, sponsor dell'iniziativa insieme a  Coop Estense, Unipol Sai, Assicoop, S. Adriano, Bertoncelli Sas, Lupo Sport.

Il week-end della Maratonina prosegue sabato 2 e domenica 3 maggio con "Spilamberto in Fiore", manifestazione organizzata dall'Associazione "Le Botteghe di Messer Filippo". Si tratta di una festa di primavera con mercato di fiori e piante, musica e laboratori tematici in Centro Storico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/4/2015
Numero
243
Ora
13
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Il programma della manifestazione
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 29 aprile 2015
MARATONINA VOLANTINO 2015 OK (1).pdf (1503Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 29 aprile 2015
data di modifica: giovedì 30 aprile 2015