News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 398 del 17/7/2015

Ospedale di Mirandola\2 - Gli investimenti dopo il sisma
Messa in sicurezza e servizi più moderni

Ripercorrendo le vicende dell'ospedale dopo il sisma, nel documento approvato dalla Conferenza territoriale sociale sanitaria  si ricorda l'impegno per la ricostruzione e l'ammodernamento delle strutture e la riorganizzazione del lavoro interno secondo gli indirizzi del Pal.

Dopo il sisma l'ospedale di Mirandola è stato oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione, alcuni sono ancora in parte da completare, soprattutto quelli riguardante il Corpo 2, la parte storica dell'ospedale. L'assetto definitivo prevede circa 130 posti letto di degenza ai quali si affiancano già 10 culle per il nido, 13 letti di dialisi, sei letti di "osservazione breve intensiva" e saranno previsti 24 posti di lungoassistenza a gestione territoriale nell'ambito della casa della salute che verrà ospitata nei locali proprio Corpo 2.

Sono presenti degenze per acuti organizzate in Area medica (medicina interna, pneumologia, cardiologia), Area chirurgica (chirurgia, ortopedia, ginecologia) e Area materno infantile con ostetricia e pediatria e una lungodegenza post acuzie.

Sono inoltre attivi i servizi di anestesia, medicina riabilitativa, radiologia e neuroradiologia, Pronto soccorso, endoscopia digestiva, broncoscopia, Centro dialisi, Day hospital internistico e oncologico, laboratorio analisi e di citopatologia, un'Area diurna polispecialistica con "Admission e Discharge room".

Sono stati potenziati i percorsi di integrazione con Carpi, con spostamento delle prestazioni di chirurgia specialistica di "Day surgery" a minor complessità (otorinolaringoiatria, urologia, oculistica).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/7/2015
Numero
398
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 17 luglio 2015
data di modifica: mercoledì 29 luglio 2015