News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 709 del 11/12/2015

Argini - Parte piano contro le tane di istrici e tassi
Sabato 12 dicembre prova pratica con i coadiutori

Contro le tane di istrici e tassi sugli argini dei fiumi parte un piano di intervento coordinato dalla Provincia di Modena per limitarne la presenza tramite cattura; queste specie, infatti,  essendo protette, non possono essere oggetto di interventi di selezione.

Il piano prenderà il via nei prossimi giorni dopo la conclusione, sabato 12 dicembre, di un corso rivolto a coadiutori degli Atc sulle tecniche di cattura che si svolge dalle ore 8 alle ore 10 a S.Martino Secchia in via Olmo in un'area attigua al ponte di S.Martino.

Partecipano all'appuntamento Fabio Leonelli, comandante della Polizia provinciale, Rita Nicolini, responsabile della Protezione civile provinciale, Piero Milani, responsabile del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che collabora al progetto e i tecnici incaricati dalla Provincia per svolgere il corso.

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la fase conclusiva del corso. Sarà possibile effettuare interviste stampa, radiofoniche e televisive sulle modalità del piano nel corso della fascia oraria tra le ore 9,30 e le 10.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/12/2015
Numero
709
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 11 dicembre 2015
data di modifica: lunedì 14 dicembre 2015