News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 575 del 7/10/2015

Montecreto, daino intrappolato in una altalena liberato dai volontari chiamati dalla forestale

A Montecreto uno splendido daino di oltre 120 chilogrammi di peso, rimasto intrappolato nelle corde di una altalena abbandonata in un bosco, è stato liberato nei giorni scorsi dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena avvisati dalla Forestale.

Quando i volontari sono arrivati sul posto hanno trovato l'animale che penzolava dimenandosi disperatamente nell'inutile tentativo di liberarsi dalle corde che si erano attorcigliate, probabilmente giocando con l'altalena, al palco e al muso in una morsa che non avrebbe lasciato scampo.

Per fortuna nella zona erano in servizio gli agenti della Forestale che hanno chiamato i volontari del Centro, i quali dopo aver sedato temporaneamente il daino, per poter operare in tutta sicurezza, hanno tagliato le corde e rimesso in libertà l'animale.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/10/2015
Numero
575
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 7 ottobre 2015
data di modifica: mercoledì 7 ottobre 2015