News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 279 del 18/5/2015

Centro Fauna, nuovo volontario da Manchester
Nei primi mesi del 2015 salvati oltre mille animali

Si chiama Andy ha 37 anni, viene da Manchester e da alcuni giorni è un nuovo volontario del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena.

E' arrivato dall'Inghilterra in moto nelle scorse settimane dopo aver sentito parlare dell'attività del Centro: si è presentato al cancello della struttura di via Nonatolana 1217 dando la propria disponibilità a collaborare e dopo un corso e tirocinio formativo ora è entrato a far parte dello staff dell'associazione.

Si occuperà della gestione e manutenzione del Centro oltre a partecipare agli interventi di salvataggio della fauna selvatica in difficoltà attività svolta dall'associazione sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Il Centro oramai copre una superficie di circa 60 mila metri quadri e dall'inizio dell'anno sono già più di mille gli ingressi di animali salvati tra caprioli, istrici, tassi e numerosi rapaci) e 200 le richieste d'intervento da parte delle istituzioni e forze dell'ordine, oltre alle numerose catture richieste dai cittadini di fauna selvatica all'interno di abitazioni e giardini privati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2015
Numero
279
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 18 maggio 2015
data di modifica: martedì 19 maggio 2015