News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Lavoro

Comunicato stampa N° 352 del 25/6/2015

Scuola, circa 2000 precari disoccupati dal 1 luglio
Centri Impiego on line per evitare file agli sportelli

I precari delle scuole modenesi che intendono richiedere il riconoscimento dello stato di disoccupazione possono rendere la necessaria Dichiarazione di immediata  disponibilità (Did) on line connettendosi al portale regionale "Lavoro per te" (https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it/MyPortal/).

In questo modo sarà possibile evitare i disagi dovuti alle code e ai tempi di attesa agli sportelli dei Centri per l'impiego della Provincia.

Sono, infatti, circa due mila i precari, tra insegnanti e personale non docente, iscritti ai diversi Centri per l'impiego che con la fine dell'anno scolastico, per la maggior parte, dal 1 luglio, resta senza lavoro per il periodo estivo, in attesa di un eventuale nuovo incarico da settembre.

La Provincia sottolinea, che, a causa di una prevedibile alta affluenza,  il 1 luglio i Centri per l'impiego potrebbero non esser in grado di evadere tutte le richieste presentate agli sportelli. Presentandosi al Cpi con un documento di identità, sarà comunque possibile essere accreditati al portale regionale e rendere successivamente la Did da qualsiasi dispositivo collegato in rete.

La domanda di indennità Naspi, inoltre, può essere presentata entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.

Seguendo le indicazioni sul sito http://www.lavoro.provincia.modena.it/, è possibile avere tutte le informazioni per registrarsi e completare tutti i passaggi on line evitando le file allo sportello.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/6/2015
Numero
352
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 25 giugno 2015
data di modifica: venerdì 26 giugno 2015