News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 692 del 2/12/2015

"Corde tese e vibranti", Vignola giovedì 3 dicembre
Orchestra Armonie in pizzico, da Vivaldi a Bartok

Immagine corrente

Da Vivaldi alle danze rumene di Bela Bartok, fino alle atmosfere messicane di Eduardo Angulo. E' questo il programma musicale del concerto dell'orchestra Armonie in pizzico che si esibisce giovedì 3 dicembre (ore 20,45) al teatro Cantelli di Vignola (via Cantelli).

L'iniziativa fa parte del cartellone di "Corde tese e vibranti", sette concerti dedicati agli strumenti a corda tutti al teatro Cantelli, promosso dal Comune di Vignola con la collaborazione dell'associazione Mutinae plectri di Modena e la Provincia di Modena. L'ingresso ai concerti è gratuito. Informazioni disponibili nel sito www.ottocorde.it. 

Composta da 13 elementi, tra mandolini, mandole, violoncello e chitarre, l'orchestra è diretta dalla mandolinista giapponese Miki Nishiyama, da anni residente a Brescia,  che si è formata alla scuola mandolinistica italiana e concertista di fama internazionale.

La formazione è nata nel 2010 con l'obiettivo di divulgare un repertorio originale per gli strumenti a plettro di compositori italiani e stranieri, soprattutto del '900, proponendo anche trascrizioni e arrangiamenti di musica classica e popolare.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/12/2015
Numero
692
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 2 dicembre 2015
data di modifica: giovedì 3 dicembre 2015