News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 645 del 6/11/2015

"Modena Organ Festival", domenica 8 novembre
Concerto a Castelfranco Emilia all'Acetaia Malagoli

E' dedicato a Johann Sebastian Bach il concerto per organo in programma domenica 8 novembre, alle ore 16, all'Acetaia Malagoli Daniele di Castelfranco Emilia (via Celeste 9, ingresso gratuito).

Il maestro Renato Negri eseguirà diverse arie tutte del grande compositore tedesco, suonando l'organo Hauptwerk che permette di ascoltare al meglio la musica di Bach grazie all'aiuto di un sofisticato software americano.

L'iniziativa, che prevede anche una visita guidata all'acetaia, si svolge nell'ambito della rassegna "Modena organ festival, promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 e dei Musei civici di Modena.

Renato Negri, nato a Reggio Emilia e organista titolare del teatro Valli, svolge una intensa attività concertistica; ha inciso anche alcuni cd dedicati a J.S.Bach.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/11/2015
Numero
645
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 9 novembre 2015
data di modifica: martedì 10 novembre 2015