News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 494 del 24/08/2015

"Armoniosamente", martedì 25 agosto a Fanano
Concerto in chiesa per violino e organo

Immagine corrente
A Fanano martedì 25 agosto, nella chiesa di S.Giuseppe è in programma il concerto (ore 21) del duo Clara Fanticini, viella e violino, e Davide Zanasi, organo.

In programma un repertorio di musiche da 300 al 700 di diversi autori tra cui Frescobaldi, Pasquini, Sarti e Corelli. Il concerto fa parte del cartellone di "Armoniosamente" che si sviluppa all'interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" e "Cantieri d'arte".

I concerti sono tutti a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

Clara Fanticini è protagonista di una intensa attività concertistica in tutta Europa con una particolare attenzione al repertorio rinascimentale.

Il giovane musicista modenese Davide Zanasi si è diplomato all'Istituto diocesano di musica sacra di Modena e ha collaborato con il conservatorio di Parma. Appassionato di arte organaria, si impegna per la tutela la valorizzazione e restauro di questi antichi strumenti presenti in gran numero nel territorio modenese.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/8/2015
Numero
494
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 24 agosto 2015
data di modifica: lunedì 24 agosto 2015