News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 490 del 19/8/2015

"Le vie del suono", giovedì 20 agosto a Gaiato
Un viaggio on the road con Beppe Gambetta

La rassegna "Le Vie del suono" fa tappa a Gaiato di Pavullo, giovedì 20 agosto (ore 21,30) alla "Corte di Albareto", con lo spettacolo di Beppe Gambetta, chitarrista, cantante, compositore che ha da sempre diviso la sua vita artistica a cavallo tra Europa e America, dove da alcuni anni risiede nel New Jersey.

"Le vie del suono", è organizzata dall'associazione Corno magico con la collaborazione dei Comuni, della Provincia e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Informazioni: www.leviedelsuono.it. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Rimasto sempre legato alla sua Genova e all'Italia, a cui dedica progetti e dove continua a produrre eventi importanti ispirati alla vita on the road tra le culture delle due sponde dell'oceano, Beppe Gambetta presenta lo spettacolo  "La Chitarra dei due Mondi" costruito sull'energia e la varietà stilistica della chitarra acustica.

Il repertorio rappresenta un racconto di viaggio che dalle più autentiche forme della roots music americana, condurrà alle tradizioni europee, alla nostalgia degli emigranti, affacciandosi al variegato patrimonio popolare italiano e della canzone d'autore.

Un percorso in cui spiccheranno anche le composizioni originali dell'artista, ispirate dagli studi sulla chitarra popolare.

Ad aprire il concerto, il giovane chitarrista e cantautore Luca Masperone.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2015
Numero
490
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 19 agosto 2015
data di modifica: giovedì 20 agosto 2015