News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2015 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 305 del 5/6/2015

Fattorie Aperte, il programma di domenica 7 giugno
Ultimo appuntamento, tra degustazioni e giochi

Sono 22 le fattorie modenesi che partecipano all'edizione 2015 di "Fattorie aperte" che prosegue anche domenica 31 maggio con la giornata conclusiva.

Il programma consente di scoprire i segreti delle aziende agricole che per l'occasione propongono diverse iniziative tra passeggiate, giochi per bambini e la possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici. Giunta alla 17ª edizione, la manifestazione è promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Modena e le altre Province.

L'elenco delle aziende agricole partecipanti e le attività è disponibile sui siti www.agrimodena.it e www.fattorieaperte-er.it. L'ingresso alle fattorie è gratuito. Questo il programma previsto per l'ultimo appuntamento di domenica 7 giugno.

In montagna sono aperte la fattoria Casa Borre di S.Dalmazio propone il laboratorio di cucina per bambini e la vendita di prodotti, l'azienda Podere operaio a Montefiorino, con il percorso del pane per i bambini, alla fattoria Il Cotto a Salto di Montese c'è il battesimo della sella e la fattoria Le Caselline a Gaiato di Pavullo un laboratorio dedicato al formaggio.

In pianura, sempre domenica 7,  sono aperti a Modena la fattoria Santa Rita con il laboratorio del pane e giochi per bambini, l'agriturismo Peri con degustazioni, pranzo e acquisti di aceto balsamico, a Marzaglia nuova la fattoria Centofiori con i laboratori di tessitura, falegnameria e alimentazione; a S.Donnino di Modena l'azienda Podere basso con un programma all'insegna dell'equitazione, anche con pony, passeggiate e degustazioni; l'azienda agricola Casumaro a Solara di Bomporto propone un laboratorio per bambini e la possibilità di acquistare formaggi e prodotti della fattoria; l'agriturismo La Falda di Campogalliano dedica la giornata alla musica e agli assaggi con possibilità di pranzo e cena su prenotazione; l'azienda agricola Moscattini di Formigine dedica la giornata alla lavorazione del parmigiano-reggiano; mentre l'azienda Piccinini di Nonantola propone una visita guidata all'insegna della natura e il pranzo, a S.Felice sul Panaro la fattoria Corte Canossa propone la visita all'azienda e il mercatino di prodotti locali; in collina, infine, a Marano all'azienda Cà di Rè sarà possibile pranzare e visitare fattoria e animali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/6/2015
Numero
305
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 5 giugno 2015
data di modifica: lunedì 8 giugno 2015