News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 64 del 9/2/2015

Alluvione, dopo la proroga per le domande
i servizi informativi della provincia alle imprese

Con la proroga decisa dal del presidente della Regione e commissario delegato alla Ricostruzione Stefano Bonaccini nei giorni scorsi, le imprese possono presentare le domande di contributo fino al 30 aprile (due mesi in più quindi rispetto al termine del 28 febbraio fissato in precedenza), mentre il termine per concludere gli interventi finanziati è stato spostato al 31 ottobre 2015.

Le imprese danneggiate dall'alluvione e dalle trombe d'aria del 2013 e 2014 che intendono presentare la domanda di contributo possono chiedere tutte le informazioni, anche sulle modifiche contenute nell'ultima ordinanza di proroga,  alla Provincia che gestisce l'istruttoria e ha attivato appositi servizi: le imprese non agricole (commerciali, industriali e artigianali) potranno rivolgersi al servizio Attività produttive (tel. 059-200807, oppure tramite mail: alluvioneindustria@provincia.modena.it); le imprese agricole possono rivolgersi dal servizio provinciale Agricoltura (059-209739; 059-209150; 335 6681153, mail: leporati.a@provincia.modena.it).

Le domande devono essere presentate, esclusivamente on-line, tramite la procedura su Sfinge disponibile anche dal sito della Provincia all'indirizzo www.economia. provincia.modena.it.

Solo per l'alluvione sono stimati danni a circa 700 imprese per l'area modenese, un centinaio per la tromba d'aria 2014, di cui 300 imprese agricole danneggiate dall'alluvione. Le risorse disponibili ammontano a 80 milioni di euro.

Possono beneficiare dei contributi le imprese industriali, dei servizi, commerciali, artigianali, turistiche, agricole, agrituristiche, zootecniche e professionali delle aree colpite indicate nelle ordinanze stesse.

Le ordinanze sono consultabili nei siti della Regione (www.regione.emilia-romagna.it/i-provvedimenti-per-alluvione-e-tromba-daria) e della Provincia di Modena (http://www.economia.provincia.modena.it/).

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/2/2015
Numero
64
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 9 febbraio 2015
data di modifica: lunedì 9 febbraio 2015