News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 558 del 29/9/2015

Mercoledì 30 settembre il Consiglio Provinciale e l'Assemblea dei Sindaci, Bilancio 2015 e Statuto

Il Consiglio provinciale di Modena si riunisce mercoledì 30 settembre alle ore 10 nella sede della Provincia. Nel corso della seduta sarà discusso e approvato il bilancio 2015 che prevede entrate e spese correnti per complessivi 86 milioni di euro con le risorse concentrate su viabilità e scuola, le due competenze strategiche che la legge di riforma assegna alla Provincia.

Il Consiglio sarà preceduto (dalle ore 9,15) dall'Assemblea dei sindaci che discuterà e approverà il nuovo Statuto dell'ente, oltre a esprimere un parere sul bilancio.

Fanno parte del Consiglio il presidente e 12 consiglieri che non percepiscono alcuna indennità, come peraltro il presidente.

Il  Consiglio, in base alla legge di riforma delle Province, resta in carica due anni ed è un organo di indirizzo e controllo: approva bilanci, regolamenti, piani e programmi e ogni altro atto sottoposto dal presidente. L'Assemblea dei sindaci, organo anche questo previsto dalla riforma, esprime un parere sugli atti finanziari più importanti e approva lo Statuto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/9/2015
Numero
558
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 29 settembre 2015
data di modifica: mercoledì 30 settembre 2015