News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 135 del 3/2/2014

alluvione\3 – fiumi e canali ancora i calo
a Bastiglia quasi 100 volontari per pulizie e sgomberi

I livelli dei fiumi Secchia e Panaro sono in ulteriore calo anche se ancora alti, in deciso calo risulta in queste ore anche il Cavo Minutara, dove domenica 2 febbraio si sono verificate infiltrazioni arginali, ora terminate, a causa degli alti livelli delle acque; anche per gli altri canali interessati dall'alluvione il  deflusso prosegue lento ma costante.

Sono proseguiti lunedì 3 febbraio la vigilanza e i sopralluoghi sugli argini per verificare eventuali criticità da parte di Aipo, volontari di Protezione civile e militari dell'esercito, mentre sono in corso gli interventi di ripristino sul Secchia nella zona di Cittanova e vicino al ponte Motta a Cavezzo che resta chiuso a scopo precauzionale proprio per i livelli ancora alti del fiume. Tuttora chiuso anche il ponte dell'Uccellino a Modena per le operazioni di cantiere sull'argine a S.Matteo. E martedì 4 febbraio partono nelle casse di espansione del Panaro i lavori di rimozione del legname portato dalle piene di questi ultimi giorni.

A Bastiglia, infine, sono quasi un centinaio i volontari di Protezione civile che stanno supportando i cittadini nelle attività di pulizia e sgombero delle abitazioni colpite dall'alluvione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/2/2014
Numero
135
Ora
15
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Militari impegnati nella vigilanza sul Cavo Argine
data dell'ultimo aggiornamento: lunedì 3 febbraio 2014
bassa Cavo Argine militari1.jpg (223Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 3 febbraio 2014
data di modifica: lunedì 3 febbraio 2014