News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 121 del 31/01/2014

alluvione\3 – canaletto chiuso, le alternative

anche le motopompe per drenare area di cantiere

Resta chiuso il Canaletto da ponte Bacchello a Sorbara fino alla tangenziale di Modena, per favorire il governo del drenaggio delle acque e le operazioni del cantiere sull'argine.

Le auto (mezzi pesanti sopra i 35 quintali esclusi) provenienti da nord verso il capoluogo vengono deviate, con regolazione della circolazione a senso unico, verso Albareto su via Munarola. I mezzi pesanti saranno deviati sulla strada provinciale 1 in direzione di Carpi.

Gli automobilisti e i mezzi pesanti diretti da Modena verso nord hanno come alternative la strada provinciale 2 Panaria bassa o la provinciale 413 per Carpi.

Per consentire il proseguimento delle operazioni di cantiere sull'argine del Secchia a San Matteo di Modena, l'acqua che fuoriesce dall'infiltrazione sulla barriera di chiusura della falla viene gestita anche attraverso l'utilizzo di motopompe.

L'infiltrazione si trova sulla sommità arginale dove erano in corso i lavori di completamento della barriera: non appena i livelli del Secchia scenderanno - secondo le previsioni, in nottata - la fuoriuscita si ridurrà notevolmente fino a cessare.

 


Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/1/2014
Numero
121
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 31 gennaio 2014
data di modifica: venerdì 31 gennaio 2014