News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 680 del 29/11/2014

nuovo luosi\2 – edificio più sicuro e confortevole
nuovi laboratori più moderni, risparmio energetico

Immagine corrente

L'edificio del "nuovo" Luosi ora è più sicuro dal punto di vista sismico, grazie agli interventi di rinforzo di tutte le strutture portanti, ma anche più confortevole grazie al nuovo rivestimento "a cappotto" e ai nuovi tramezzi con isolamento acustico, oltre ai nuovi vetri stratificati ad alta prestazione termica. In base al progetto della Provincia, inoltre, sono stati realizzati anche il nuovo atrio, laboratori, servizi igienici e nuovi spazi per gli studenti dotati anche di un Internet point.

Nuovi anche i laboratori di italiano e storia, di linguistica, di economia  e diritto, quello della web radio, quello di "simulimpresa", di scrittura creativa, e un nuovo laboratorio per sviluppare la formazione degli addetti a punto vendita. 

L'edificio ospita le classi terze, quarte e quinte del tecnico commerciale per un totale di quattordici classi, le classi prime, seconde e terze del professionale commerciale per un totale di sei classi; in tutto le classi sono venti per quasi 450 studenti.

Nei programmi della Provincia, una volta completato l'edificio del nuovo Galilei, gli spazi attualmente utilizzati dagli studenti del Galilei, realizzati dopo il sisma dalla Regione, saranno liberati e utilizzati dai restanti studenti del Luosi (circa 600) che per ora restano nei moduli provvisori di via 29 maggio. 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/11/2014
Numero
680
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: sabato 29 novembre 2014
data di modifica: sabato 29 novembre 2014