News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 377 del 17/6/2014

sisma\2 - intanto finiti i lavori al polo calvi-morandi
su casa custode e magazzini, grazie alla solidarietà

Al Calvi-Morandi di Finale Emilia, oltre alla messa in sicurezza dell'edificio principale, tuttora in corso, la Provincia ha realizzato e concluso di recente i lavori per il ripristino e consolidamento sismico della casa del custode, il magazzino e due capannoni, strutture danneggiate dal sisma del maggio del 2012. Il costo complessivo è stato di oltre 400 mila di euro, impiegando anche le risorse raccolte tramite il conto corrente di solidarietà.

Per quanto riguarda la casa del custode, utilizzata come magazzino, spogliatoi e laboratori, è stato realizzato il completo rifacimento del tetto in legno e il consolidamento con miglioramento sismico delle strutture oltre a una serie di lavori nel sottotetto, come la copertura in legno, l'apertura di nuove finestre, impianti elettrici e riscaldamento al fine di poter utilizzare questo nuovo locale come spazio didattico e, in parte, come acetaia.

L'intervento ha consentito di restituire alla scuola nuovi spazi in grado di migliorare l'offerta formativa la cui destinazione sarà decisa dai responsabili dell'istituto Calvi in base alle esigenze didattiche.

Ripristino e miglioramenti sismici sono stati realizzati anche su due capannoni sempre del Calvi utilizzati come magazzino per le macchine agricole e deposito  attrezzi.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/6/2014
Numero
377
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 17 giugno 2014
data di modifica: martedì 17 giugno 2014