News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 418 del 10/07/2014

serpente del grano catturato in via torre a modena
forse fuggito al proprietario, rettile innocuo

Immagine corrente
Un serpente del grano, lungo oltre un metro, è stato catturato nei giorni scorsi dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena in un cantiere edile in via Torre a Modena.

I volontari erano stati chiamati dai Vigili del fuoco a seguito di una segnalazione dei muratori del cantiere stesso che erano riusciti a confinare l’animale in un recipiente. Assolutamente innocuo, il serpente del grano è un rettile coloratissimo, formidabile cacciatore di topi; l’esemplare molto probabilmente “era scappato a qualche appassionato – sostengono i responsabili del Centro - oppure più semplicemente liberato, a causa anche dei costi di mantenimento abbastanza elevati. Con la crisi abbiamo notato che le liberazioni di animali di fauna esotica sono aumentate anche se per legge assolutamente vietate”.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/7/2014
Numero
418
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 10 luglio 2014
data di modifica: giovedì 10 luglio 2014