News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2014 · Lavoro

Comunicato stampa N° 702 del 15/12/2014

giovani e lavoro, una ricerca sui centri per l'impiego
martedì 16 dicembre la presentazione a modena

Una ricerca su un campione di giovani modenesi tra i 16 e 29 anni, senza titolo di studio e iscritti ai Centri per l'impiego, per conoscere i percorsi professionali, l'approccio al mercato del lavoro e la loro condizione sociale sarà presentata martedì 16 dicembre a partire dalle ore 9,30 alla Fondazione San Filippo Neri, via Sant'Orsola, 52 a Modena.

La ricerca è promossa dalle Province di Modena, Reggio Emilia e Rimini, con il supporto tecnico di Italia Lavoro spa (agenzia tecnica del ministero del Lavoro) che  ha svolto l'indagine a partire dai dati in possesso ai Centri per l'impiego e un questionario su un campione selezionato.

L'indagine, dal titolo appunto "Giovani senza, ricognizione quali/quantitativa dei percorsi professionali dei giovani iscritti ai Centri per l'impiego" intende fornire un quadro su come i giovani affrontano il mercato del lavoro e i servizi per l'impiego, i percorsi formativi e professionali, le aspettative e le strategie messe in atto nella ricerca di un'occupazione.

Alla presentazione interverranno Emilia Muratori, consigliere provinciale con delega alla Formazione professionale, Monica Gaddoni e Daniela Ciani, tecnici di Italia Lavoro spa, e tecnici della Regione Emilia Romagna.

A seguire i workshop su lavoro e legalità, su transizioni e scelte consapevoli, poi le conclusioni di Angelo Irano, responsabile nazionale area Welfare to Work Italia lavoro.

Per adesioni e registrazioni scrivere una email a lavoro@provincia.modena.it

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l'iniziativa

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle ore 11 alle ore 11,30

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/12/2014
Numero
702
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 15 dicembre 2014
data di modifica: lunedì 15 dicembre 2014