News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 435 del 18/7/2014

edifici scolastici\2 - 600 mila euro per manutenzioni
più risparmio energetico, lavori al tassoni e corni

Parte la prossima settimana al liceo Tassoni di Modena l'intervento di ristrutturazione del seminterrato e il rifacimento dell'impianto idrico e del trattamento dell'aria. E sempre a Modena è prevista la manutenzione dei servizi igienici degli spogliatoi della palestra dell'istituto Corni nel polo Leonardo Da Vinci. Nel suo complesso i lavori avranno un costo di quasi 130 mila euro. Intanto sono in corso i lavori di consolidamento e riqualificazione di parte del seminterrato dell'istituto Barozzi di Modena.

Gli interventi fanno parte di una serie di cantieri programmati dalla Provincia in estate per la manutenzione e miglioramento energetico degli edifici degli istituti superiori del territorio provinciale.

«Ogni anno approfittando delle vacanze scolastiche - spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - realizziamo diversi interventi con l'obiettivo di migliorare la qualità complessiva delle scuole. In gran parte si tratta di lavori di manutenzione, oppure per il risparmio energetico ma anche lavori di messa in sicurezza. L'edilizia scolastica - aggiunge Pagani - rappresenta, insieme alla viabilità, una nostra priorità a cui dedichiamo uno sforzo finanziario notevole, nonostante le difficoltà e le incertezze sul futuro dell'ente. Insieme a questi interventi stiamo portando avanti i progetti per le scuole gravemente danneggiate dal sisma».

Gli interventi programmati interessano gli istituti di Carpi dove sarà completata la rimozione dell'amianto sulle coperture del liceo Fanti e all'istituto Vallauri (vedi comunicato n. 436), il Formiggini di Sassuolo dove saranno ristrutturati un gruppo di servizi igienici, lo Spallanzani di Castelfranco Emilia dove sarà eseguita la copertura straordinaria dell'aula magna; al Baggi di Sassuolo sarà sistemata la pavimentazione di alcune aule ed eseguite una serie di manutenzioni, a Sassuolo all'istituto Morante sono previsti alcuni interventi di messa in sicurezza; a Gaggio di Castelfranco Emilia, intanto, si è conclusa la rimozione dell'amianto di una piccola copertura nell'azienda agricola dell'istituto Spallanzani.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/7/2014
Numero
435
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 18 luglio 2014
data di modifica: venerdì 18 luglio 2014