News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 27 del 17/1/2014

caserma fanti\1 - provincia mette in vendita l'edificio
base d'asta 5,2 milioni, offerte entro il 6 marzo

Immagine corrente

La Provincia di Modena mette in vendita l'ex caserma Fanti in via Saragozza a Modena. In questi giorni sono state definite le modalità di alienazione che avverrà attraverso un'asta pubblica in programma il 7 marzo per un importo complessivo a base d'asta di cinque milioni e 200 mila euro.

Per partecipare alla gara ogni concorrente dovrà far pervenire alla Provincia la propria offerta entro le ore 12 del 6 marzo.

Tutte le informazioni sulle caratteristiche dell'edificio, i dettagli sulle modalità della presentazione delle offerte e sullo svolgimento del bando sono disponibili nel sito della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it).

Acquistata nel 2006 dalla Provincia per quattro milioni e 870 mila euro con l'obiettivo di riunire tutti gli uffici periferici in un'unica sede nel cuore del centro storico di Modena, l'ex caserma Fanti viene ora messa in vendita perché, sottolinea Marcella Valentini, assessore provinciale al Patrimonio, «con l'avvio del percorso di revisione delle Province e le incertezze sul futuro dell'ente sono mutate le prospettive. Inoltre la crisi economica e i conseguenti tagli alle risorse degli enti locali hanno impedito di proseguire con l'obiettivo ambizioso della nuova sede avviato con il bando per la progettazione, riuscendo a eseguire esclusivamente interventi di manutenzione e ripristino. Con le risorse ricavate dalla vendita saremo in grado di finanziare immediatamente progetti già cantierabili sull'edilizia scolastica e la viabilità».    

Il complesso immobiliare confina a est con la chiesa di S.Pietro, il lato sud con il Parco delle Rimembranze e con l'ex palazzina di Pubblica sicurezza di proprietà della Provincia, mentre il lato ovest si affaccia su via Saragozza ai numeri civici 105, 109 e 111 (vedi comunicato n. 28).

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/1/2014
Numero
27
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 17 gennaio 2014
data di modifica: venerdì 17 gennaio 2014