News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 598 del 15/10/2014

premio bertoli\2 - otto nuovi cantautori in finale
si esibiranno con musicisti della band di pierangelo

Oltre che per i riconoscimenti a musicisti già affermati, il "Premio Pierangelo Bertoli" si caratterizza in particolare per lo spazio dedicato agli emergenti. Per la sezione "Nuovi cantautori", si sono qualificati per la finale di sabato 18 ottobre al Carani (dove eseguiranno un loro brano e uno di Bertoli): Francesco Bellucci con "Forse" e "Per dirti t'amo"; Maurizio Caravita con "La canzone delle donne" e "Il centro del fiume"; C.F.F. e il Nomade venerabile con "La frana" e "Spunta la luna dal monte"; Franky Harper con "Bla Bla Bla" e "A muso duro"; Mladen con "Correvi" e "Le solite cose"; Mud con "Metti che un giorno ti svegli" e "Chiama piano"; Felice Romano con "Un ubriacone" e "I miei pensieri sono tutti lì"; Paolo Vigna con "I due cavalieri" e "Rosso Colore". Degli otto in gara, i quattro che saranno ammessi alla fase conclusiva della serata eseguiranno anche il brano indicato di Pierangelo Bertoli accompagnati da musicisti della sua storica band, diretta da Marco Dieci.

Il vincitore finale si aggiudicherà un riconoscimento in denaro pari a millecinquecento euro, oltre alla partecipazione in qualità di ospite a manifestazioni di prestigio che si svolgeranno in Italia nel 2015. Tra queste, il prestigioso "Premio Lunezia" di Marina di Carrara, giunto alla ventesima edizione, che offrirà appunto il suo palcoscenico a uno dei finalisti del Premio Bertoli 2014.

La giuria è composta da: Gianpietro Cavazza, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Modena; Giancarlo Governi, giornalista e autore televisivo Rai; Massimo Cotto, firma del giornalismo musicale italiano; Andrea Scanzi, giornalista, opinionista televisivo e autore teatrale; Guido De Maria, umorista e regista pubblicitario; Bruna Pattacini compagna di vita di Pierangelo Bertoli; Leo Turrini, giornalista e scrittore; Clarissa Martinelli conduttrice di Radio Bruno; Massimo Donno musicista; Roberto Alperoli, poeta; Paola Gallo giornalista e voce di Radio Italia Solo Musica Italiana; Mirco Perdetti, vicepresidente di Arci Modena.

Ospiti della serata anche il cantautore Luca Bonaffini, coautore con Bertoli di "Chiama piano" e Loredana D'Anghera, che proporrà una versione particolare del brano di Bertoli "Non ti sveglierò".

Il circolo culturale Montecristo, Arci Modena, Trc', Banca Popolare dell'Emilia Romagna, R&S&C Comunicazione e Marketing, Cantine Riunite & Civ, Pignoletto Righi hanno contribuito a realizzare l'evento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2014
Numero
598
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 16 ottobre 2014
data di modifica: giovedì 16 ottobre 2014