News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 581 del 7/10/2014

a sestola la 12ª edizione dei “giochi di cioccolato”
un weekend dedicato ai golosi, degustazioni e giochi

A Sestola il prossimo fine settimana è dedicato al cioccolato. Si svolge da venerdì 10 a domenica 12 ottobre la dodicesima edizione di "Giochi di cioccolato e croccante", una delle kermesse più gustose dell'Appennino modenese promossa dal Comune di Sestola, l'associazione Sestola crea in collaborazione con Valli del Cimone e la Provincia di Modena.

Il sindaco di Sestola Marco Bonucchi sottolinea l'importanza  «di un evento  che si ripete da tanti anni con grande successo. E' fondamentale, anche in ottica di un buon aperitivo per la stagione invernale, poter contare su un appuntamento così per il nostro autunno», mentre l'organizzatrice Marisa Tognarelli afferma che «questa edizione è dedicata ai bambini, primi protagonisti di questi giorni "dolci". Abbiamo deciso di coinvolgere le scuole del territorio e vestire qualche bambino da cioccolatino e i più golosi potranno trovare nuove combinazioni di gusto legate al cioccolato».

Si parte venerdì dalle 9, con i bambini delle scuole primarie di Sestola che esporranno i loro lavoretti, preparati con prodotti di cioccolato. Alle 20, invece, presso La Taverna Wine Cafè spazio alle degustazioni di cioccolato.

La festa entra nel vivo sabato dalle ore 10 con l'apertura degli stand, rigorosamente allestiti a tema cioccolato, per le vie del paese: il tutto a cura dei maestri cioccolatieri. Tra le tante iniziative previste, anche il concorso della pralina i distillati Maschio Bonaventura, riservato ai maestri cioccolatieri che devono produrre una pralina con al suo interno un distillato e premio al miglior connubio.

Nell'area baby in piazza Passerini per tutto il giorno ci sono i giochi gonfiabili e mini pony mentre, dalle ore 16, sempre in piazza, apre il laboratorio per bambini a tema cioccolato e truccabimbi. In piazzetta Marconi, inoltre, la musica acustica dei "John Pedro", mentre in serata c'è la Cena di gala, la premiazione della miglior pralina all'hotel Al Poggio e dalle 21 al castello lo spettacolo teatrale della compagnia Le arterie tratto da "Lo straniero" di Albert Camus (ingresso gratuito).

Domenica dalle ore 10 apertura degli stand dei maestri cioccolatieri e per tutto il giorno ancora attrazioni, spettacoli e laboratori per i più piccoli in piazza. Alle 16,30 in piazzetta Marconi spazio musicale con i Black Swans.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/10/2014
Numero
581
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 7 ottobre 2014
data di modifica: martedì 7 ottobre 2014