News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 564 del 30/9/2014

fondi per il turismo\3 - con il progetto infotouch
le postazioni touch screen con tutte le informazioni

Postazioni informative touch screen presso gli uffici di informazione e accoglienza turistica o, in mancanza di questi, in punti strategici individuati dai Comuni. Lo prevede il progetto Infotouch, promosso dalla Provincia ad integrazione degli interventi già realizzati nell'ambito del progetto dello "Iat diffuso". I punti informativi sono sempre attivi, non presidiati ed erogano le informazioni in modalità continua attraverso dispositivi touch screen.

Il nuovo intervento è strettamente connesso agli strumenti di informazione e promozione che prevedono una rete informativa distribuita sul territorio rivolta ai turisti ma anche ai cittadini residenti ed agli operatori economici locali; prevista anche la condivisione in rete delle banche dati informative e turistiche disponibili sul territorio attraverso un'azione di cooperazione fra Provincia, Comuni, consorzi e associazioni di categoria presenti sul territorio.

A seguito delle numerose manifestazioni di interesse pervenute dai Comuni, è stato approvato un progetto di revisione e integrazione del sistema di informazione turistica nella provincia di Modena che prevede l'integrazione della banche dati turistiche esistenti attraverso la realizzazione non onerosa di una piattaforma interoperabile digitale. La piattaforma è disponibile per la promozione di tutti i Comuni modenesi.

A sostegno del progetto la Provincia ha destinato un budget di 20 mila euro da assegnare a contributo per l'installazione.

Hanno aderito finora i comuni di Maranello, Vignola, Frassinoro, Montefiorino, Palagano, Marano, Pavullo, Fanano, Formigine, Nonantola Sassuolo, Serramazzoni e Sestola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/9/2014
Numero
564
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 30 settembre 2014
data di modifica: martedì 30 settembre 2014