News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 550 del 24/9/2014

"modena organ festival", concerto di maxime patel
venerdì 26 settembre nella chiesa di s.agnese

Sarà l'organista francese Maxime Patel il protagonista del concerto in programma venerdì 26 settembre (ore 21) nella chiesa di S.Agnese (piazzale Riccò) a Modena.

L'appuntamento fa parte della terza edizione del "Modena organ festival", rassegna che prevede fino a ottobre 14 appuntamenti, a ingresso gratuito, tra concerti nelle chiese di Modena, visite guidate alla scoperta del centro storico della cittrà e una masterclass dedicata all'organo antico.

La rassegna è promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, del Banco S.Geminiano e S.Prospero, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia e della Circoscrizione 1 di Modena.

Il repertorio del concerto spazia da Scarlatti a Liszt fino ad autori del novecento come Demessieux di cui Patel ha registrato l'intera opera su cd.

Titolare della chiesa della Sainte Trinitè di Parigi fino al 2011, Patel ha tenuto numerosi concerti in tutto il mondo e inciso diverse produzioni discografiche.

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/9/2014
Numero
550
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 24 settembre 2014
data di modifica: mercoledì 24 settembre 2014