News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 502 del 23/8/2014

le vie del suono, domenica 24 agosto a pazzano
simone zanchini e la sua fisarmonica jazz

A Pazzano di Serramazzoni, domenica 24 agosto (ore 21,30), è in programma il concerto di Simone Zanchini che propone una straordinaria performance alla fisarmonica all'insegna dell'improvvisazione jazz.

L'evento fa parte del cartellone del festival "Le vie del suono, rassegna internazionale di musica e generi" che si svolge dal 18 al 31 agosto con sei appuntamenti a Pievepelago, Pavullo, Serramazzoni e Lama Mocogno,  tutti a ingresso gratuito.

Zanchini da anni porta avanti una personale ricerca innovativa al confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica e sperimentazione sonora. Ha suonato in numerosi festival e rassegne in Italia e nei più importanti festival internazionali. Ha collaborato anche con diversi musicisti di fama internazionale tra cui Paolo Fresu, Bill Evans e  Art Van Damme.

Dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournee in ogni parte del mondo. All'attività concertistica e di ricerca, Zanchini affianca anche quella discografica e didattica.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/8/2014
Numero
502
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: uffiicio stampa
data di creazione: sabato 23 agosto 2014
data di modifica: sabato 23 agosto 2014