News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 665 del 25/11/2014

bilancio\2 - oltre 500 mila euro da risparmi
investiti per la manutenzione di scuole e strade

Nell'ultima variazione di bilancio, approvata dal Consiglio provinciale lunedì 24 novembre, sono previsti anche interventi sulle scuole e la viabilità per oltre 500 mila euro, provenienti da risparmi sui diversi capitoli del bilancio dell'ente.

Come ha sottolineato Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia, «abbiamo eseguito una ricognizione puntuale sui diversi capitoli del nostro bilancio allo scopo di recuperare risorse da investire in interventi nei nostri due settori prioritari che sono la scuola e la viabilità».

Con queste risorse sono previsti un intervento sulla strada provinciale 27 della Docciola a Montese per sistemare la frana nella località Il Moro, in un tratto dove attualmente si circola a senso unico alternato. Per mettere in sicurezza il versante franato sarò realizzata un'opera di sostegno a valle della strada. Una volta eseguita la gara d'appalto, i lavori partiranno nei primi mesi del 2015.    Previsti anche lavori di manutenzione stradale per complessivi 65 mila euro.

Per quanto riguarda le scuole sono in programma lavori di manutenzione, per complessivi 190 mila euro, negli istituti Wiligelmo e Guarini di Modena, nella palestra del polo Da Vinci sempre di Modena, al liceo Morandi di Finale Emilia, al Baggi di Sassuolo, oltre a un intervento al Sorbelli di Pavullo dove sarà effettuato il rifacimento degli intonaci interni in diverse aule e nella palestra e un intervento di riparazione delle guaine nel tetto contro le infiltrazioni. I lavori partiranno dopo le festività natalizie. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/11/2014
Numero
665
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 25 novembre 2014
data di modifica: martedì 25 novembre 2014