News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 871 del 18/12/2012

sisma e solidarietà \ 2 – palestre private in affitto

per poter garantire le attività di educazione fisica

Palestre private per sostituire quelle scolastiche lesionate dal sisma. È questa la soluzione che si è resa necessaria per garantire agli studenti delle scuole superiori lo svolgimento regolare delle ore curricolari di educazione fisica. Dal novembre scorso gli studenti del Galilei di Mirandola si recano al Centro Tennis di Mirandola, alla palestra della scuola media Montanari e alla Brunatti, utilizzando il servizio di trasporto. Quelli del Calvi e del Morandi di Finale utilizzano gli impianti del centro Hangar.

A Carpi, da settembre e fino alle vacanze di Natale, le classi del Meucci e del Fanti utilizzano gli impianti della società La Patria e della polisportiva Nazareno, così come hanno fatto, fino al 10 dicembre, gli studenti del Da Vinci.

Palestre alternative anche per alcuni istituti di Modena quali il Venturi di via dei Servi (alla polisportiva Sacca, con servizio di trasporto), Iti Corni del polo Leonardo (alla polisportiva Corassori), per gli studenti del Wiligelmo che utilizzavano la palestra - inagibile - del Guarini (temporaneamente alla polisportiva Saliceta San Giuliano), Itas Selmi (impianto della vicina parrocchia di Gesù Redentore), Itg Guarini (palestra del Cus). Al rientro dalle vacanze, gli studenti del Guarini potranno nuovamente utilizzare la palestra del proprio istituto, ripristinata dopo i lavori di consolidamento e adeguamento sismico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/12/2012
Numero
871
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 18 dicembre 2012
data di modifica: martedì 18 dicembre 2012