News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 760 del 26/10/2012

dopo sisma, esempi di una ricostruzione innovativa
lunedì 29 ottobre un incontro alla fiera di bologna

Dopo il sisma come ricostruire in maniera rapida, intelligente e ambientalmente sostenibile. Sono già diversi gli esempi, le soluzioni innovative e i progetti messi in campo da enti locali, imprese e cittadini. Alcuni saranno illustrati nel corso dell'incontro pubblico in programma lunedì 29 ottobre alla Fiera di Bologna, nell'ambito della "Smart city exhibition", manifestazione dedicata ai progetti sostenibili realizzati nelle città che prosegue fino a mercoledì 31 ottobre.

L'incontro si svolge dalle ore 16 alle 18 su iniziativa del Coordinamento Agende 21 locali italiane con la partecipazione di  Stefano Vaccari, assessore all'Ambiente della Provincia di Modena, Aldo Modonesi, assessore  alla Protezione civile del Comune di Ferrara, Emanuele Burgin, assessore all'Ambiente della Provincia di Bologna e presidente del Coordinamento, oltre a imprenditori, tecnici ed esperti che illustreranno una serie di progetti di ricostruzione relativi a scuole (tra cui Camposanto),  chiese, teatri, imprese e abitazioni civili.

Il programma degli eventi promosso dal Coordinamento nell'ambito della manifestazione prosegue mercoledì 31 ottobre con una serie di incontri dedicati al bilancio ambientale delle città, il Patto dei sindaci e le nuove tecnologie per un'energia sostenibile, l'efficienza energetica e l'applicazione di tecnologie innovative alla mobilità. Per informazioni www.smartcityexhibition.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/10/2012
Numero
760
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 26 ottobre 2012
data di modifica: martedì 29 ottobre 2013