News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 739 del 12/10/2012

galilei mirandola, palestra e officine via ai lavori
contributo di 204 mila euro degli enti di vicenza

Sono partiti i lavori della Provincia di ripristino della palestra, delle officine e dei laboratori dell'istituto Galilei di Mirandola danneggiati dal sisma. L'intervento ha un costo di 347 mila euro di cui 204 mila euro messi a disposizione da enti e associazioni di categoria di Vicenza tramite la raccolta di solidarietà "Vicenza per Modena".

L'accordo per l'utilizzo delle risorse è stato sottoscritto nei giorni scorsi dalla Provincia stessa con l'Associazione industriali di Vicenza, incaricata alla gestione dei fondi dagli altri enti vicentini che hanno aderito alla raccolta: il Comune di Vicenza, le principali associazioni di categoria dell'artigianato e del commercio della città e la Banca popolare di Vicenza.

«Rendiamo agibili palestra, officine e laboratori - sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture -  che potranno esser utilizzati non appena saranno terminati i lavori entro dicembre, mentre l'edificio principale che è totalmente inagibile andrà ricostruito, per una spesa stimabile in circa 16,5 milioni di euro. Per i due-tre anni necessari per la ricostruzione, gli studenti saranno alloggiati nei prefabbricati, in corso di installazione da parte della Regione insieme a quattro nuovi laboratori, situati nell'area a ridosso della piscina e pronti alla fine di ottobre. Il contributo di enti e associazioni di Vicenza - ricorda Pagani - si aggiunge alle tante testimonianze concrete di solidarietà arrivate da tutta Italia come testimoniano le offerte  tramite il conto corrente della Provincia».

Il conto corrente,  attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a "Provincia di Modena - interventi di solidarietà", codice Iban  IT 52 M 02008  12930 000003398693 (per i versamenti dall'estero occorre far precedere l'Iban dal codice Swift UNCRITMM) e ha raccolto fino ad oggi oltre 600 mila euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/10/2012
Numero
739
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 12 ottobre 2012
data di modifica: venerdì 12 ottobre 2012