News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 845 del 4/12/2012

viabilità appennino, aperta la rotatoria a riolunato
tra la sp 324 e la strada per la stazione delle polle

Sono terminati nei giorni scorsi  i lavori della rotatoria a Riolunato all'incrocio tra la strada provinciale 324 del passo delle Radici e la strada che conduce alla stazione sciistica delle Polle. L'intervento della Provincia, costato 430 mila euro, «rende più funzionale - sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - un incrocio costituito da quattro rami, facilita la svolta verso la strada che porta alle Polle, ma soprattutto, riducendo la velocità dei veicoli in entrata e uscita dal paese, garantisce una maggiore sicurezza».

La nuova rotatoria fa parte di un piano più complessivo di ampliamento e adeguamento in diversi tratti da Fanano a Frassinoro della strada provinciale 324 del passo delle Radici.

Gli interventi, 12 cantieri in tutto, hanno un costo complessivo di oltre quattro milioni di euro e sono realizzati tutti da ditte locali «con una positiva boccata d'ossigeno - aggiunge Pagani - per il tessuto economico della montagna in un momento di crisi come questo».

Nell'ambito del piano, a Pievepelago sono in corso i lavori di allargamento di un tratto della sp 324 all'altezza del ponte della Fola, con un investimento di quasi 600 mila euro.

Praticamente finiti, invece, i lavori della rotatoria all'incrocio tra sp 324 e sp 4 a Fanano già aperta al traffico e dove devono essere completate solo alcune opere complementari.

Tra gli altri interventi previsti figurano a Fanano un allargamento stradale in località Fosso delle Grane e la manutenzione straordinaria del ponte sul Rio Borgo a Cima Lotta.

Tra i lavori conclusi spiccano a Sestola la nuova rotatoria a Poggioraso, all'incrocio tra la sp 324 e la provinciale 30 (costo 340 mila euro) e un allargamento in un tratto vicino al paese, mentre tra Montecreto e Riolunato sono stati realizzati due interventi di adeguamento per migliorare la sicurezza.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/12/2012
Numero
845
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 4 dicembre 2012
data di modifica: martedì 4 dicembre 2012