News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 614 del 16/8/2012

sestola, finita la nuova rotatoria sulla sp 324

sulla provinciale 12 cantieri per oltre 4 milioni di €

A Sestola si sono conclusi i lavori per la costruzione della nuova rotatoria in località Poggioraso, all'incrocio tra la strada provinciale 324 del passo delle Radici e la strada provinciale 30 di Sestola. La realizzazione della rotatoria, già aperta al traffico, mette in sicurezza un incrocio che presentava un numero elevato di punti di conflitto fra le varie direzioni di marcia. Nell'ambito dell'intervento, costato 340 mila euro, sono state inoltre adeguate le pavimentazioni per aumentare le condizioni di sicurezza anche in presenza di neve o ghiaccio, realizzato l'impianto di illuminazione, è stata rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e realizzato un percorso pedonale.

«Concluso un altro importante intervento che mette definitivamente in sicurezza un nodo strategico di collegamento con le località di Sestola e Fanano - sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - e aumenta la scorrevolezza lungo un'arteria determinante per il turismo e lo sviluppo economico di tutto l'Appennino modenese. Gli interventi - aggiunge Pagani - sono realizzati tutti da ditte locali con una positiva boccata d'ossigeno per il tessuto economico della montagna in questo momento di crisi».

La realizzazione della rotatoria di Poggioraso si inserisce nei lavori ampliamento e adeguamento in diversi tratti da Fanano a Frassinoro della strada provinciale 324 del passo delle Radici. Gli interventi, 12 cantieri in tutto, hanno un costo complessivo di oltre quattro milioni di euro.

Nel tratto tra Montecreto e Riolunato sono praticamente conclusi due interventi di adeguamento che migliorano la sicurezza, mentre sono partiti di recente i lavori della nuova rotatoria tra la provinciale del passo delle Radici e la strada che conduce alla stazione sciistica delle Polle. Sempre nei pressi di Sestola, sono attualmente in corso i lavori di ampliamento del piano stradale e di uno spazio per la sosta per garantire una maggiore visibilità. Il costo totale dell'intervento, la cui conclusione è prevista per il 20 settembre, è di 436 mila euro. A Pievepelago, sono partiti i lavori di allargamento di un tratto della sp 324 all'altezza del ponte della Fola, con un investimento di quasi 600 mila euro e nei pressi di Fanano si sono conclusi i lavori di allargamento stradale e iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Rio Borgo a Cima Lotta. Dopo l'estate partiranno anche la rotatoria tra la sp324 e la sp4 Fondovalle Panaro e l'allargamento stradale al km 32+800 per un costo complessivo di oltre 600 mila euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/8/2012
Numero
614
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 16 agosto 2012
data di modifica: giovedì 16 agosto 2012