News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2012 · Scuola

Comunicato stampa N° 64 del 30/1/2012

borse di studio per gli studenti delle superiori

già aperto il bando, solo per gli iscritti al biennio

È diretto agli iscritti alla prima e seconda superiore il bando per l'assegnazione delle borse di studio previste dalla legge regionale il cui importo sarà definito una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili. Lo scorso anno hanno usufruito del contributo 2.712 studenti.

Le domande devono essere consegnate alla segreteria della scuola che si frequenta entro lunedì 27 febbraio. Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2010 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro. Informazioni e documentazione per presentare la domanda si possono ottenere dalle segreterie delle scuole o rivolgendosi all'assessorato provinciale all'Istruzione (tel. 059 209555). L'avviso e i moduli sono disponibili anche sul sito www.provincia.modena.it insieme a un volantino informativo anche in inglese, arabo, urdu e cinese.

«L'obiettivo delle borse di studio -spiega Elena Malaguti, assessore provinciale all'Istruzione - è sostenere gli studenti che trovano maggiori difficoltà a frequentare il percorso formativo, anche a causa di problemi economici. Quest'anno la crisi e i tagli hanno costretto la Regione a ridurre i contributi che abbiamo quindi deciso di riservare alla fascia di studenti del biennio che più degli altri si trovano a rischio d'abbandono».

Tra le condizioni previste per l'assegnazione della borsa di studio a chi ha presentato una domanda ritenuta ammissibile c'è quindi il completamento dell'anno scolastico. Il merito non è invece una condizione di partecipazione, ma l'aver ottenuto la media del 7, o una votazione equivalente, nell'anno scolastico precedente dà diritto a una borsa di studio maggiorata del 25 per cento. Possono presentare domanda solo gli studenti residenti in Emilia Romagna. L'elenco degli studenti che riceveranno la borsa di studio sarà inviato alle scuole e pubblicato sul sito www.istruzione.provincia.modena.it entro il mese di luglio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/1/2012
Numero
64
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 30 gennaio 2012
data di modifica: lunedì 30 gennaio 2012