News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 862 del 14/12/2012

stand del centro fauna sotto il portico del collegio
nel week end cercasi volontari, il calendario 2013

I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena saranno presenti con un banchetto sotto il Portico del Collegio a Modena, all'angolo con Corso Canalgrande, sabato 15 e domenica 16 dicembre, per promuovere l'attività dell'associazione.

Per tutta la giornata saranno a disposizione dei cittadini i materiali informativi dell'associazione e saranno distribuiti mangiatoie e nidi destinati ai cittadini che intendono aiutare gli uccelli in difficoltà in questo periodo a causa della neve e del freddo.

Nello stand sarà anche possibile ottenere tutte le informazioni su come  diventare volontario. L'associazione, infatti, intende selezionare due persone da impegnare in diversi servizi come il recupero e la liberazione della fauna selvatica e la gestione del Centro in via Nonantolana 1217. Previsto un periodo di formazione insieme a volontari più esperti.  

Nello stand sarà possibile acquistare il calendario 2013 del Centro che ha come protagonisti gli animali salvati dai volontari; con un contributo di cinque euro si sostiene l'attività dell'associazione effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Il banchetto informativo ritorna nello stesso luogo anche sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre; uno stand informativo dell'associazione sarà attivo domenica 23 dicembre anche al Grandemilia.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/12/2012
Numero
862
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 17 dicembre 2012
data di modifica: mercoledì 27 febbraio 2013