News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 818 del 23/11/2012

in vendita il calendario 2013 del centro fauna
protagonisti anche gli animali salvati dal sisma

Ci sono anche gli animali selvatici salvati dalle macerie del sisma, come una volpe e alcune civette, nel calendario 2013 del  Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, in vendita al costo di cinque in alcune edicole di Modena e Carpi: a Modena le edicole in via Rianusso, via Cassiani, via Wiligelmo, via Leonardo Da Vinci, in via Mar Tirreno, via Caduti sul lavoro e a Carpi la libreria Mondadori in piazza Martiri (all'elenco possono aggiungersi ulteriori esercizi commerciali che intendono distribuire il calendario rivolgendosi ai responsabili del Centro). Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto (è possibile anche ricevere il calendario direttamente a casa per posta) sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Il calendario finanzia l'attività dell'associazione per il salvataggio e la cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.  

Tutti i 12 animali fotografati (tra cui un ghiro, cincia, riccio, donnola, lepre, istrice, tasso e pettirosso) sono stati salvati nei mesi scorsi dai volontari e liberati, oppure sono tuttora ospiti della struttura di via Nonantolana 1217 a Modena dove attualmente sono presenti oltre mille animali in cura. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/11/2012
Numero
818
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 23 novembre 2012
data di modifica: venerdì 23 novembre 2012