News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 529 del 12/7/2012

modena, gattino intrappolato nel motore di un’auto
salvato dai volontari del centro fauna il pettirosso

Un gattino di poche settimane mesi è rimasto intrappolato, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, all'interno del motore di un'auto in via Prampolini a Modena. Sentiti i continui lamenti dell'animale, alcuni residenti hanno chiamato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che sono riusciti a liberare il gattino nella mattinata di giovedì con la collaborazione dei Vigili del fuoco.

Il cucciolo, probabilmente abbandonato dai proprietari, è stato quindi adottato proprio da una residente che aveva chiamato i volontari e seguito tutte le fasi del salvataggio.

Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà ma, in situazioni di emergenza intervengono anche a tutela degli animali domestici come in questo caso.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/7/2012
Numero
529
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: uffiicio stampa
data di creazione: giovedì 12 luglio 2012
data di modifica: giovedì 12 luglio 2012