News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 340 del 13/5/2012

con lo spettacolo al teatro cittadella di modena
raccolti quasi 5 mila euro per il centro fauna

E' arrivata a quasi cinque mila euro la raccolta fondi a favore del Centro fauna selvatica modenese Il Pettirosso di Modena che si è svolta sabato 12 maggio con lo spettacolo al teatro Cittadella di Modena.

All'iniziativa, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Modena, hanno partecipato quasi 250 spettatori con un teatro tutto esaurito. Presenti all'evento anche Giandomenico Tomei, assessore provinciale alle Politiche faunistiche, e Piero Milani, responsabile del Centro Pettirosso.

I fondi raccolti durante l'iniziativa saranno utilizzati per l'acquisto di apparecchiature diagnostiche per l'ambulatorio del Centro fauna.

Tra gli artisti in scena spiccavano i Maniko sport, Carmen Masola, vincitrice dell'Italian's got talent, la drag queen Madame Yoyo, la ventriloqua Tamayo, il mago Bryan il cantante rap Young Amarni.

Alla serata hanno partecipato anche il gruppo di ballo "Aicha e le rose del deserto", ballerini e cantanti di alcune delle migliori scuole di canto e ballo come Elina Giuliani della scuola di canto Incantarci di Carpi, il gruppo di ballo Magic dance della Polisportiva Modena est, la Soundance school di Sassuolo, la scuola di tango di Reggio Emilia.

Nel 2011 i volontari del Centro hanno soccorso circa quattromila animali selvatici in difficoltà. Gran parte degli animali sono stati curati nella sede del Centro per poi essere liberati con una percentuale di reinserimento dell'80 per cento grazie al lavoro di 30 volontari e 30 veterinari.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it. 

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 118.

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/5/2012
Numero
340
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 14 maggio 2012
data di modifica: lunedì 14 maggio 2012