News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 285 del 16/4/2012

a modena “4see”, progetto europeo sul volontariato

tema degli incontri il valore dell’economia sociale

È il valore dell'economia sociale il tema portante della seconda sessione di incontri, in corso di svolgimento a Modena, del progetto europeo "4SEE" sull'importanza e la ricaduta nella società del volontariato che nasce all'interno della rete "Modenapuntoeu". Il progetto promuove incontri e dibattiti tra rappresentanti di diversi paesi europei sui temi dell'economia sociale e del volontariato con l'obiettivo di dar vita a una rete internazionale che coinvolga istituzioni, soggetti privati e del terzo settore, volontari e cittadini.

Dopo una prima sessione, svoltasi sempre nella provincia di Modena nel novembre scorso, i rappresentanti della Provincia di Modena (che è capo progetto), dei Comuni di Modena, Formigine, Maranello, Nonantola, Pavullo, Sassuolo e Savignano; dei Comuni di Scutari in Albania, Strzegom in Polonia, Kilkenny in Irlanda e dell'European regional framework for co-operation in rappresentanza della Grecia, si riuniscono di nuovo a Modena da oggi, lunedì 16 aprile, a venerdì 20 per discutere insieme di economia sociale e finanziamenti europei, di volontariato e cooperazione sociale, delle azioni della pubblica amministrazione e del terzo settore per il benessere della comunità.

All'iniziativa partecipano anche, in rappresentanza del terzo settore, il Centro culturale Ferrari, il Centro servizi per il volontariato e il Comitato di gestione fondo speciale per il volontariato dell'Emilia Romagna.

Il progetto "4SEE" prevede un ultimo incontro alla fine dell'estate in Grecia sul tema della rilevanza economica dell'economia sociale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/4/2012
Numero
285
Ora
19
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 aprile 2012
data di modifica: lunedì 16 aprile 2012