News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 244 del 29/3/2012

castelfranco emilia, lavori all’istituto agrario
entro l’estate la nuova cucina e sala esercitazioni

Partiranno nelle prossime settimane, per concludersi entro l'estate, i lavori all'istituto agrario Spallanzani di Castelfranco per la realizzazione delle strutture del nuovo indirizzo alberghiero tra cui figurano una cucina, la sala per le esercitazioni e la predisposizione delle strutture per la pasticceria.

Con un investimento complessivo pari a quasi 400 mila euro, la Provincia intende «mettere a disposizione dell'istituto - afferma Egidio Pagani, assessore provinciale con delega all'Edilizia scolastica - una struttura in grado di migliorare l'offerta formativa e il livello di preparazione dei ragazzi. Dopo aver risolto i problemi connessi con la certificazione sismica, che hanno causato un sensibile ritardo di alcuni mesi nell'esecuzione dei lavori, ora siamo pronti a partire e consegnare l'opera alla scuola entro l'inizio del prossimo anno scolastico».

L'edificio che in passato ospitava la cantina e un deposito sarà adibito a cucina e sala per le esercitazioni con bar e ristorante; prevista, inoltre, la predisposizione per allestire in futuro anche la nuova pasticceria.

Nell'ambito del piano provinciale per il fotovoltaico negli istituti scolastici superiori, è prevista in futuro anche l'installazione di un nuovo impianto sul tetto dell'edificio per produrre energia elettrica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/3/2012
Numero
244
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 29 marzo 2012
data di modifica: giovedì 29 marzo 2012