News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2012 · Economia

Comunicato stampa N° 185 del 8/3/2012

anticipo dell’indennità di cassa integrazione

venerdì 9 marzo il rinnovo del protocollo per il 2012

Sarà rinnovato per un altro anno, fino al 30 marzo 2013, il Protocollo d'intesa per l'anticipo del trattamento di cassa integrazione straordinaria, siglato nel 2009 e già prorogato due volte, tra la Provincia di Modena, otto istituti di credito del territorio e i sindacati confederali.

Il rinnovo del Protocollo, che prevede un plafond bancario di oltre cinque milioni di euro, sarà sottoscritto venerdì 9 marzo, alle ore 10,15, nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34). Saranno presenti l'assessore provinciale alle Politiche per l'economia locale Daniela Sirotti Mattioli, i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, e delle otto banche che sottoscriveranno il protocollo: Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banco Popolare società cooperativa, Banca Modenese, Cariparma, Cassa di Risparmio di Cento, San Felice 1893 Banca popolare, Banca Interprovinciale di Modena.

Il Protocollo, che fa parte delle misure contenute nel pacchetto anticrisi varato dalla Provincia di Modena nel 2009, prevede l'anticipazione da parte delle banche del trattamento di cassa integrazione straordinaria ai lavoratori di imprese in crisi che richiedono il pagamento diretto da parte dell'Inps.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la firma del protocollo nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 10,30 - 11,00.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/3/2012
Numero
185
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 8 marzo 2012
data di modifica: giovedì 8 marzo 2012