News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 810 del 16/11/2012

biblioteche, un’app per consultare il catalogo

con “bibliomo” ricerche da smartphone e tablet

Si chiama "BiblioMo" ed è l'applicazione sviluppata dal Polo bibliotecario modenese che rende possibile consultare anche da smartphone e tablet il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia.

L'applicazione è realizzata dal Sistema bibliotecario di ateneo dell'Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Data management Pa solutions e permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android la disponibilità di un libro, una rivista, un cd o un dvd in una o più tra le cento biblioteche del Polo. L'applicazione permette inoltre di localizzare su Google Maps le biblioteche che possiedono il titolo richiesto, di richiedere, prenotare o prorogare un prestito, di suggerire un acquisto. È anche possibile, fotografando il codice a barre che si trova sulla copertina di tutti i libri, controllare se è disponibile in biblioteca.

Digitando semplicemente "BiblioMo" si può scaricare gratuitamente l'applicazione da iTunes per i dispositivi Apple, e da Googleplay per quelli Android.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2012
Numero
810
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 16 novembre 2012
data di modifica: venerdì 16 novembre 2012