News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 678 del 18/9/2012

sestola, via ai “giochi di cioccolato croccante”

da venerdì 21 settembre, weekend dedicato ai golosi

Immagine corrente

Tutti i gusti del cioccolato e due dediche speciali: alle popolazioni colpite dal sisma e alle olimpiadi. Tra degustazioni, sculture di cioccolato, concorsi, giochi, animazioni e stand gastronomici prende il via venerdì 21 settembre la 10ª edizione dei "Giochi di cioccolato e croccante" di Sestola. La manifestazione, alla quale partecipano i migliori cioccolatieri italiani, è ideata e organizzata da Marisa Tognarelli, e promossa dall'associazione "Sestola Crea", dalla Provincia di Modena, dal Comune di Sestola.

I Giochi si apriranno, come da tradizione, nella mattinata di venerdì 21 settembre, con i bambini della scuola primaria di Sestola che saranno impegnati nella costruzione di una bandiera olimpica con le barrette di cioccolata. La bandiera sarà poi rotta alla fine della manifestazione, domenica 23, e i pezzi venduti a offerta libera. Il ricavato della vendita sarà devoluto ai paesi colpiti dal sisma.

Novità importante del programma della 10ª edizione dei Giochi sarà la "cena con delitto", in programma sabato 22, alle ore 20, al ristorante Alta Sestolina dell'Hotel San Marco: tra il profumo del cioccolato e portate all'insegna del cibo degli dei, i commensali diventeranno protagonisti di una trama noir. La cena, del costo di 30 euro, è su prenotazione (tel. 0536 62330). Al termine della serata è prevista una degustazione di grappe della storica distilleria Bonaventura Maschio accompagnate da praline di cioccolato realizzate dalla premiata cioccolateria Marisa Tognarelli.

Il programma della manifestazione prevede anche una cena con degustazione alla taverna Winebara, venerdì 21. Nelle giornate di sabato e domenica il centro di Sestola sarà animato dagli stand che proporranno tutte le forme, i gusti e le tecniche del cioccolato secondo le tradizioni di tutta Italia, oltre a laboratori creativi per bambini e complessi musicali dal vivo.

Per chi vuol vivere un fine settimana tra gusto, cultura e tradizione il Consorzio Valli del Cimone ha ideato un pacchetto comprensivo di pernottamento (per la notte di sabato) e prima colazione, pranzo o cena tipica montanara e visita al castello di Sestola. Il tutto alla quota di 55 euro a persona, con sconti per i bambini fino a 12 anni. Per ricevere maggiori informazioni o prenotare il soggiorno si può chiamare il numero 0536.325586 oppure scrivere una mail di richiesta a info@vallidelcimone.it .

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/9/2012
Numero
678
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 18 settembre 2012
data di modifica: martedì 18 settembre 2012