News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 636 del 31/8/2012

musica a fiorano \ 1 – da venerdì 7 settembre
concerti e seminari al festival della chitarra

Un festival dedicato alla chitarra - elettrica, acustica e vintage - con concerti, seminari didattici, dimostrazioni di artisti di fama nazionale e internazionale, fiera mercato, esposizione di liuteria e strumenti musicali. Apre venerdì 7 settembre il Maf, Musica a Fiorano, con i concerti a ingresso gratuito di Francesco Buzzurro con Giuseppe Milici e di Kiana per proseguire sabato 8 (ingresso 20 euro) con il concerto di Paul Gilbert, sempre al Castello di Spezzano, e terminare domenica 9 settembre con il tributo a Jimi Hendrix di Andrea Braido.  Gli altri artisti in cartellone sono Gabor Lesko, Gianni Serino, Leone Villani, Mike Pelillo, Manuel Randi, Michele Dr. Viossy Vioni e Trio Bobo. In programma venerdì 7 anche la finale del concorso Obiettivo Maf.

La manifestazione, giunta alla ottava edizione, è ideata, promossa e organizzata da Antonio Verrascina insieme ai membri del comitato Maf, con la collaborazione del Comune di Fiorano, il sostegno della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

«Una manifestazione di qualità - afferma Mario Galli, vicepresidente della Provincia di Modena - che cresce ogni anno contribuendo tra l'altro a valorizzare il Castello di Spezzano e tutto il circuito dei Castelli di Modena promosso proprio in questi giorni».

Anche quest'anno sabato e domenica è aperta la fiera mercato (ingresso gratuito) e il corso di liuteria (sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18) in cui si affrontano tutti gli aspetti della lavorazione della chitarra. I maestri liutai sono Roberto Fontanot e Carlos Michelutti. Per iscrizioni (50 euro) rivolgersi alla segreteria del Maf.

Informazioni e prenotazioni: info@musicaafiorano.it - tel. 0536 804630 - www.musicaafiorano.it.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/8/2012
Numero
636
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 31 agosto 2012
data di modifica: lunedì 3 settembre 2012