News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2012 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 203 del 16/3/2012

alimentazione, sabato 17 marzo a children’s tour
si premiano le scuole del concorso sul cibo genuino

Sono 35 le scuole modenesi, dall'infanzia alle medie inferiori, che riceveranno un premio consistente in un voucher di 1000 euro da utilizzare, durante questo anno scolastico, nel circuito delle Fattorie didattiche.

La premiazione si svolge sabato 17 marzo a Children's tour, il salone delle vacanze per bambini e ragazzi che si svolge alla Fiera di Modena,  nell'ambito del concorso "Non c'è cibo senza terra" promosso dalla Provincia di Modena per premiare i migliori elaborati grafici dedicati all'importanza di una sana educazione alimentare.

All'appuntamento, in programma alle ore 10 nell'arena della fiera, partecipano Giandomenico Tomei, assessore provinciale all'Agricoltura,  oltre agli studenti e rappresentanti delle otto scuole che, oltre al premio, si sono guadagnate una menzione particolare per la qualità degli elaborati presentati.

Come spiega Tomei, «una sana alimentazione parte anche dal recupero della più genuina tradizione agricola quindi dalle eccellenze prodotte dai nostri contadini che con questo concorso intendiamo valorizzare nel mondo della scuola».

Sempre a Children's tour, nel padiglione A vicino allo stand di Memo, è allestita la mostra con tutti gli elaborati premiati.

I premi sono stati decisi da una commissione giudicatrice composta da tecnici di Provincia, Regione, Ufficio scolastico provinciale, Ausl, e dell'associazione Fattorie didattiche e aperte.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/3/2012
Numero
203
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 16 marzo 2012
data di modifica: venerdì 16 marzo 2012