News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2012 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 141 del 24/2/2012

sostegno alla formazione nelle aziende agricole
nel 2011 contributi per 800 mila euro a 855 imprese

Complessivamente nel 2011 la Provincia ha finanziato 855 richieste di contributo provenienti da imprese agricole modenesi a sostegno delle attività di formazione, informazione e consulenza aziendale, per un importo totale di quasi 800 mila euro.

Nei giorni scorsi la Provincia ha approvato la terza graduatoria assegnando un contributo a tutte le 573 aziende che hanno fatto domanda, per un importo complessivo di quasi mezzo milione di euro previsti nel Piano di sviluppo rurale alle misure 111 e 114 del PSR.

Informazioni: www.formazione.provincia.modena.it e www.agrimodena.it.

«Gli interventi di formazione, informazione e consulenza - sottolinea Francesco Ori, assessore provinciale alla Formazione professionale e al Mercato del lavoro - rivestono un ruolo strategico per lo sviluppo dell'innovazione e il mantenimento della competitività del settore agricolo provinciale e regionale».

I contributi, fino a un massimo di 3.000 euro per partecipante alle attività di formazione ed informazione (fino a 30.000 euro per impresa beneficiaria) e di 1.500 euro per i servizi di consulenza, sono concessi a parziale rimborso del costo sostenuto ed esclusivamente per l'acquisto di servizi contenuti nelle proposte contrattuali del "Catalogo verde" approvato dalla Regione.

Sono finanziati, in particolare, servizi riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro, l'agricoltura sostenibile, le politiche di integrazione, il miglioramento del rendimento complessivo delle aziende agricole e forestali e i servizi competitivi a supporto delle produzioni.

 


 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/2/2012
Numero
141
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 febbraio 2012
data di modifica: venerdì 24 febbraio 2012